Martedì – Giovedì: 9:00 – 19:00
Assistenza
+ 39 347 53 16 989
Angeloni Geom. Marco

INFO COMMERCIALI

”TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO”INFORMAZIONI COMMERCIALI E MODALITA' DI ACQUISTO

La seguente pagina punta a definire i ”Termini e Condizioni” che disciplinano le modalità ed i termini con cui la Società CARONTE s.r.l. , C.F./P.IVA 021638380661, fornisce al cliente i Prodotti e Servizi, secondo le condizioni tecnico/economiche proprie di ciascuna offerta commerciale applicata al Clinte, come indicata nei Moduli d’Ordine contenenti le proposte commerciali della Caronte S.r.l. specificandone i punti fondamentali prima di procedere all’Acquisto.

Al termine della Pagina puoi dichiarare di Accettare i termini e condizioni e procedere con l’Acquisto, per qualsiasi tipo di Richiesta di Documentazione inerente alle attività svolte rivolgersi ai contatti contenuti nell’Heather (Assistenza)

Cordiali saluti e buona lettura.

CEOAngeloni J Geom. Marco

Premessa

Nei seguenti punti definiremo meglio le ”Informazioni Obbligatorie” in maniera chiara, comprensibile ed inequivocabile. E’ possibile effettuare il Download dei ”Termini e Condizioni”.

E’ importante che nella Richiesta inviata attraverso il Modulo di Richiesta informativa per l’acquisto ( Mod. 1.1 ) si specifichino le proprie necessità per scegliere il Tipo di Consulenza che fà al caso tuo.

PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO E’ NECESSARIO COMPLETARE L’ITER PER L’INOLTRO DELLA RICHIESTA DI CONSULENZA ED ACCETTARE LA PROPOSTA COMMERCIALE DEFINITA NEL CONTRATTO UFFICIALE (Mod. Let.b) 2.2  )

CAPO I – ELENCO PRODOTTI E SERVIZICATALOGO SERVIZI OFFERTI

Come specificato nella Home Page del sito www.ediliziacaronte.it offriamo agli utenti una vasta gamma di Prodotti e Servizi rivolti al settore Edile Immobiliare

 

Prendendo in esame solo quelli rivolti a Clienti Privati, (no P IVA) I Prodotti e Servizi sono Suddivisi come segue:

* PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL CATALOGO https://www.ediliziacaronte.it/catalogo-prodotti-e-servizi/

Prodotti – Categoria CL A4) CLIENTI PRIVATI; (chi richiede una consulenza Architettonico/Illustrativa per la Realizzazione/Ristrutturazione/Completamento di un immobile)

Nello specifico

  • Cod. Prodotto

Qualsiasi Prodotto/Servizio offerto da Caronte s.r.l. s rispetta rigorosamente la normativa Vigente ”Legge n. 675 del 31 dicembre 1996
Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”
(testo consolidato con il d.lg. 28 dicembre 2001, n. 467)
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 dell´8 gennaio 1997 – Suppl. Ordinario n. 3). rif. Accordi Commerciali (ex art. 1321 c.c.) in materia di commercio elettronico on-line

es. Tipologia di Prodotti/Servizi offerti - Modelli Grafici

CARONTE S.R.L. S

Ti traghetta verso Casa

RIFERIMENTI NORMATIVICONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Decreto Legislativo 2003/70 sulla Disciplina in modo uniforme il commercio elettronico, sia per i consumatori che per le imprese. Le norme sui contratti in generale previste dal Codice Civile; ad esempio: art. 1341 (condizioni generali di contratto) , art. 1342 (contratto concluso mediante moduli/formulari), art. 1326 ( conclusione del contratto).

Decreto Legislativo 2014/21 e 2015/130 (recepisce direttiva UE 2011/83 e 2013/11): prevede delle norme speciali a tutela dei consumatori, in tema di informazioni Commerciali, di recesso contrattuale e di risoluzione on-line delle controversie.

Adempimento ad obblighi di informazione generale previsti ex lege, particolarmente dettagliati per il consumatore meno per le imprese ( art. 7,8,9, e 10 D.Lgs. 2003/70); le informazioni generali rivolte al consumatore, fanno parte integrante del contratto (art. 49 D.Lgs. 2014/21).

AVVISO AI CONSUMATORI, Il servizio offerto da www.ediliziacaronte.it è chiaramente personalizzato, pertanto ai sensi dell’art. 55 comma 2° lett. c) D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista a favore del consumatore dagli art. 64 e seg. del citato D. Lgs. In nessun caso l’utente potrà richiedere il rimborso di quanto versato a seguito di una consulenza che non ritenga non sia soddisfacente o comunque che non risolva i problemi evidenziati.

CAPO II – MODATLITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO D’ACQUISTOGUIDA ALL'ACQUISTO

In questo Capitolo si Definiscono i passaggi da effettuare per completare l’Acquisto di un Servizio di Consulenza Architettonica su misura Cod. Servizio A / Proposta Progetto (PROP) o Cod. Servizio B / Annuncio (ANN) offerto da CARONTE s.r.l.s. Inoltre si illustreranno alcuni tra i punti chiave delle Condizioni generali d’Acquisto, espresse nel Contratto Ufficiale da controfirmare per l’Accettazione.

Dopo aver scelto il Prodotto o Servizio pubblicati alla Pagina PRODOTTI sul Menu clicca sulla Categoria giusta. Ai fini Informativi è possibile scaricare o richiedere un Modello Illustrativo dei Termini e Condizioni generali di Contratto.

Se intendi Acquistare uno  o più servizi offerti per te devi sapere che: Il Prodotto/Servizio delle consulenze su Misura (Cod. Prodotto B n° 1/2/3/4 Let. a/b/c/d)) è suddiviso in 2 Parti. La prima che prevede, al momento dell’acquisto, l’Acquisizione del ”Fascicolo Informativo sul Processo Edilizio (Allegati I/II)” in funzione della tipologia del tuo Progetto. La Seconda parte è composta dalla Proposta Personalizzata (Allegati II/VII)che si ottiene dopo 30 giorni dalla data dell’Acquisto.

FASE 1 – Prima di Effettuare L’Acquisto nell’Area Riservata contattare il Fornitore tramite il recapito Telefonico +39 3475316989 la mail ediliziaimmobiliare.caronte@gmail.com con i dettagli della richiesta. Non si effettua alcun pagamento prima dell’Accettazione della richiesta da parte del Fornitore CARONTE s.r.l.s.

FASE 2 – Dopo aver ricevuto la richiesta il Fornitore inoltra al Cliente, entro 5 gg Lavorativi, una mail di risposta con Allegata il MODELLO ALLEGATO a) 1.1 MODELLO RICHIESTA ACQUISTO P/S per la compilazione Completa con i Dati della Richiesta nella quale si evidenzia il tipo di P/S che si intende Acquistare.

FASE 3 – Di seguito l’Azienda Analizza la il Mod. di Richiesta compilato ed entro 55 gg Lavorativi risponde al probabile cliente Avanzando una Proposta Commerciale, definita dal MOD. ALLEGATO a)1.2 e 1.2.1 RIEPILOGO RICHIESTA D’ACQUISTO con l’offerta economica di Vendita. Una volta avvenuta l’Accettazione della Proposta Commerciale viene generato automaticamente un ORDINE D’ACQUISTO CON OBBLIGO DI PAGAMENTO illustrato dal MOD. ALLEGATO b) 2.1 RIEPILOGO ORDINE D’ACQUISTO (PO), il Codice Prodotto ed il Codice Cliente generato, concludendo con l’Autorizzazione ad effettuare il Pagamento per l’Acquisto dei Servizi. Saranno assegnati dei CODICI CLIENTE alfanumerici contenuti nel MOD. ALLEGATO a) 1.3 ASSEGNAZIONE CODICI GENERATI che identificheranno i dati specifici.

In questa Fase, come richiesto al momento dell’invio della richiesta, si dovranno inoltrare le Tavole grafiche dell’immobile in oggetto. Se non siete in possesso di un progetto che illustra l’immobile sarà possibile scaricare, compilare e trasmettere alla sovracitata mail del Fornitore, il MODELLO ALLEGATO a) 1.4 MODELLO RESTITUZIONE GRAFICA IMMOBILE OGGETTO DELLA PROPOSTA SUMISURA; E’ estremamente necessario che la rappresentazione che ci tramettete attraverso l’apposito modello sia del tutto coerente con lo stato di Fatto nel quale riversa l’immobile affinche la Proposta sia il più possibile realizzabile

Il Modello deve essere richiesto tramite mail ed inviato contemporaneamente all’ Allegato a) 1.2 Riepilogo Richiesta d’acquisto.

FASE 4 – Una volta effettuato il Pagamento, entro 24 ore, il Fornitore si impegnerà ad inviare la documentazione necessaria per la Stipula del Contratto Ufficiale  MOD. ALLEGATO b) 2.2 CONTRATTO APPALTO SERVIZI TELEMATICI ed il MOD. ALLEGATO b) 2.3 RELAZIONE TECNICA P/S per procedere alla stipula del Contratto. E’ necessario inviare la Ricevuto del Pagamento sempre all’indirizzo e-mail ediliziaimmobiliare.caronte@gmail.com al Fornitore.

FASE 5 – Il Fornitore quindi Invia la Prima arte del P/S (Allegati I/II) subito e la seconda parte, Contenente la Proposta Architettonica Personalizzata entro e non oltre, salvo comunicazioni speciali, 30 giorni dalla stipula del contratto.

Il Cliente potrà effettuare modifiche alla Proposta Architettonica compilando il MOD. ALLEGATO z) 4.1 RICHIESTA MODIFICHE PROPOSTA

FASE 6 – Completata la fase di Acquisto dei Prodotti e Servizi Forniti da Caronte s.r.l.s. il Cliente sarà tenuto ad Accettare tutta la documentazione Acquistata attraverso il MOD. ALLEGATO c) 3.1 ACCETTAZIONE P/S ACQUISTATI. Una volta accettato, decadono tutti i Vincoli Contrattuali escluso quello per il Pagamento degli importi rimanenti da parte del Cliente se l’importo del P/S è stato Rateizzato.

ADESSO SEI PRONTO PER GODERTI LA TUA PROPOSTA ARCHITETTONICA SU MISURA E SCOPRIRE COME PUOI REALIZZARE I TUOI PROGETTI.

 

(NOTA: PER PRODURRE GLI ELABORATI SARA’ NECESSARIO DEL TEMPO TECNICO CHE VERRA’ STIMATO PRODOTTO PER PRODOTTO A CAUSA DELLA LORO PERSONALIZZAZIONE, COME VERRA’ ESPLICITATO NEL CONTRATTO UFFICIALE)

RICHIEDI IL MODELLO ALLEGATO a) 1.1 RICHIESTA INFORMAZIONI PER ACQUISTO P/S SCARICABILE DALLA PAGINA https://www.ediliziacaronte.it/consulenze/ E DAI VITA AI TUOI PROGETTI

CAPO III – MODALITA’ DI USOCONTENUTO DEGLI ELABORATI GRAFICI

Prima di Definire le Modalità d’Uso dei Prodotti/Servizi Caronte è necessario puntualizzare che:

  • Gli Elaborati Acquisiti tramite Acquisto sulla Piattaforma ediliziacaronte.it non posso essere impiegati in alcun tipo di processo realizzativo terzo dalle due parti che stringono i contratto;
  • Tutte le Opere previste dalla Proposta su misura devono essere realizzate da Professionisti esperti che possano certificare la regolarità delle Strutture e degli impianti da realizzare in Fase esecutiva;

Come detto già in precedenza i Prodotti e Servizi sulle Proposte Architettoniche su misura tengono conto delle Volontà richieste dal cliente quindi l’Azienda non è responsabile di alcun tipo di danno nel caso in cui la proposta non può essere realizzata.

 

 

 

(NOTA: GLI ELABORATI PRODOTTI NON SONO IN ALCUN MODO DA CONSIDERARE ESECUTIVI MA RAPPRESENTANO PIU CHE ALTRO IDEE PER LA REALIZZAZIONE. NE SEGUE CHE PER PROCEDERE CON I LAVORI PREVENTIVATI E’ COMUNQUE NECESSARIO RIVOLGERSI AD UN PROGETTISTA ABILITATO ED A CONSEGNARE AL COMUNE UNA PRATICA EDILIZIA)

I SERVIZI PERSONALIZZATI

La proposta progetto

VEDI AL DETTAGLIOI NOSTRI PRODOTTI/SERVIZI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI TELEMATICIStralcio Punti Contrattuali

  1. ediliziacaronte.it fornisce un servizio di consulenza per la realizzazione di Modelli Architettonici Residenziali e del loro processo costruttivo.
  2. La consulenza che ediliziacaronte.it offre è da considerarsi puramente indicativa e non strutturali, sia per lo studio di soluzioni costruttive per l’esterno e quelle progettuali di interni che per quella dell’arredamento, in quanto le proposte formulate all’interno dei servizi si basano su documentazioni ed informazioni fornite dal richiedente, salvo i casi in cui si richiede espressamente il servizio di sopralluogo per la verifica delle misure degli ambienti.
  3. Nelle Condizioni Generali per la richiesta dei servizi forniti da www.ediliziacaronte.it, si intende per utente colui che usufruisce di un qualsiasi servizio a pagamento.
  4. Nell’atto del pagamento l’utente dichiara di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio e le norme sulla tutela della privacy.
  5. Accettando le Condizioni del servizio, inoltre, si dichiara di aver preso visione del COSTO relativo al servizio prescelto del sito www.ediliziacaronte.it. I costi indicati nel sito www.ediliziacaronte.it sono da ritenersi inclusivi del 22% di IVA di legge.
  6. I dati per il pagamento verranno comunicati al momento della conferma dell’ordine. La fattura sarà inviata prima della Proposta Progettuale svolta dalla Struttura Produttiva.
  7. Le attività richieste avranno inizio solamente al ricevimento del pagamento. Il rapporto contrattuale tra l’utente e www.ediliziacaronte.it si apre con la comunicazione del pagamento di quanto stabilito e si conclude con la spedizione degli elaborati progettuali.
  8. La spedizione degli elaborati progettuali, in formato PDF o JPEG, avverrà mediante posta Elettronica (e mail) sull’indirizzo mail comunicato dal cliente attraverso il sito www.ediliziacaronte.it da parte dell’utente stesso.
  9. Generalmente www.ediliziacaronte.it opera scrupolosamente e riesce a rispettare i tempi di consegna delle proprie prestazioni nei termini previsti di 29 gg come indicati nel sito. Tuttavia, in casi particolari, potrebbero essere necessari dei giorni in più per completare la commessa che verrà comunicato con posta elettronica all’indirizzo mail del cliente. Il tempo di consegna riportato nel sito pertanto non è da considerarsi fisso ed improrogabile, ma è un tempo medio.
  10. L’ utente dichiara nell’atto del pagamento di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio e acconsente al trattamento dei dati personali a fini non pubblicitari in ottemperanza e nelle modalità previste dal D.Lgs n° 196 del 30/06/2003. Accettando le condizioni del servizio l’utente dichiara inoltre di aver preso visione ed accettato il costo del servizio richiesto e delle relative modalità di pagamento.
  11. AVVISO AI CONSUMATORI, Il servizio offerto da www.ediliziacaronte.it è chiaramente personalizzato, pertanto ai sensi dell’art. 55 comma 2° lett. c) D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista a favore del consumatore dagli art. 64 e seg. del citato D. Lgs.
  12. In nessun caso l’utente potrà richiedere il rimborso di quanto versato a seguito di una consulenza che non ritenga non sia soddisfacente o comunque che non risolva i problemi evidenziati.
  13. Per comunicare a www.ediliziacaronte.it eventuali reclami circa l’attività prestata, è sufficiente scrivere una e-mail a ediliziaimmobiliare.caronte@gmail.com entro 8 (otto) giorni dalla ricezione del servizio svolto. Se sarà effettivamente accertato che il servizio è stato eseguito al di sotto degli standard di buona qualità, esso sarà eseguito di nuovo per soddisfare il cliente, senza alcun ulteriore addebito per quest’ultimo. Se il problema è di altra natura, ciò sarà comunicato al cliente. www.ediliziacaronte.it non risponderà per i reclami pervenuti oltre gli otto giorni suddetti.
  14. La Struttura Produttiva aziendale, Coordinata dal Direttore Tecnico Angeloni Geom. Marco che offre i servizi tramite www.ediliziacaronte.it esercita nell’osservanza e nel rispetto del criterio della buona diligenza.
  15. Le proposte progettuali elaborate da www.ediliziacaronte.com, non sviluppate su un rilievo elaborato da propri tecnici ma su disegni e informazioni inviate dal cliente, contengono solamente un’ipotesi distributiva e d’arredo e ,pertanto, non possono essere utilizzate per procedere a interventi edilizi, per i quali è necessario ottenere preventivamente informazioni presso il proprio comune secondo i termini previsti dalla legislazione vigente. In merito a ciò, l’utente esonera www.ediliziacaronte.it da ogni responsabilità.
  16. Nell’elaborazione del progetto richiesto, qualora le informazioni fornite dall’utente attraverso disegni o informazioni date per iscritto attraverso l’apposito modello Mod. Allegato ,o per telefono non siano chiare o esaurienti o presentino incongruità nelle misure o negli stessi dati informativi , il tecnico di www.ediliziacaronte.it responsabile del progetto, si riserva il diritto di interpretazione dei dati forniti, rimanendo a sua discrezione la facoltà di contattare l’utente per delucidazioni in merito.
  17. In caso di impossibilità di rispondere alle esigenze dell’utente, per qualsiasi motivo tecnico o di qualsiasi altra natura, www.ediliziacaronte.it si riserva in ogni momento il diritto di non eseguire il progetto per cui si è stata fatta richiesta. In tal caso www.ediliziacaronte.it notificherà per email, o quando possibile per telefono, l’impossibilità di inviare il progetto impegnandosi a rimborsare l’utente della cifra pagata.
  18. www.ediliziacaronte.it si riserva la facoltà di conservare il materiale oggetto della consulenza per un tempo massimo di 30 giorni dalla data di invio. Qualora fossero richiesti duplicati degli elaborati, oltre i giorni indicati, dovrà esserne fatta richiesta scritta via e-mail e gli eventuali costi verranno comunicati con lo stesso mezzo.
  19. Tutto il materiale presente nel sito www.ediliziacaronte.it è di proprietà dell’autore e non può essere copiato o duplicato, se non dietro esplicito consenso scritto dall’autore stesso. Tutto il materiale inviato dall’utente, in occasione del servizio da noi prestato, è di proprietà dell’autore stesso, che può disporne la pubblicazione in qualsiasi momento, con qualunque mezzo e per qualsiasi scopo (commerciale, pubblicitario, etc.).
  20. www.ediliziacaronte.it si riserva il diritto di sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il servizio con un preavviso di 15 giorni . Eventuali consulenze già richieste prima dello scadere di tale termine, verranno comunque completate secondo i termini contenuti nelle presenti condizioni di servizio.
  21. Per qualsiasi controversia avanzata dall’utente relativa al servizio svolto da www.ediliziacaronte.it è competente il Foro di Avezzano.

 

 

DICHIARO DI ACCETTARE LE CONDIZIONI DI CONTRATTO SOVRACITATEORDINE CON OBBLIGO DI PAGARE

AccettoNon Accetto

Se sei una Società, un’Agenzia Immobiliare o un fornitore, e vuoi usufruire dei Servizi forniti da Caronte s.r.l. contattaci e scopri come possiamo soddisfare le vostre esigenze

Per conoscere l’Informativa sulla Privacy e Cookie Policy fai click su ”Informativa sulla Privacy e Cookie Policy”